Suggerimenti per orali di successo alla business school

Dopo aver fatto la prova scritta nelle business school, è il momento degli esami orali nelle grandes écoles. Durante gli anni di preparazione, non hai lavorato molto su questo palco. Lo scopo del colloquio orale è quello di scoprire se sei adatto alla scuola. Ma come si fa a superare gli orali della business school? Seguite la preparazione orale per non fallire.

Suggerimenti per superare gli orali della business school

L’orale è uno scambio, e perché sia efficace, deve essere ben preparato. Si prega di notare che ogni istituzione ha le sue particolarità. Per convincere l’esaminatore che vuoi entrare a tutti i costi in questa scuola, è consigliabile informarsi sulle sue specialità, le sue associazioni esistenti e i corsi che offre. È anche necessario conoscere il formato degli esami. Il formato degli et orali non è lo stesso che nelle altre scuole. Per saperne di più sugli etti, contatta gli alumni sui social network o visita i siti web delle scuole. Affinché la giuria possa valutare l’apertura al mondo di un candidato, pone spesso domande di interesse attuale. Per fare questo, dovresti essere abituato a leggere le sezioni economiche e internazionali dei media di informazione generale. Quando la giuria fa una domanda, dovete rispondere chiaramente con un sì o un no, e poi giustificare le vostre risposte. Usa un vocabolario preciso e semplice ed evita le espressioni colloquiali. Dovresti anche prepararti sulle tue tre qualità e sui tuoi tre difetti. Con queste domande, l’esaminatore testerà se sei in grado di fare un passo indietro rispetto alla tua personalità e se hai riflettuto su te stesso. Siate onesti, è meglio evidenziare un difetto reale che un difetto – una qualità come “sono troppo perfezionista”.

L’atteggiamento da adottare durante gli esami orali

Gli orali permettono agli stabilimenti di scoprire se il tuo know-how è adatto ai loro valori. Per prepararsi all’orale di un concorso, è anche necessario prendere in considerazione l’atteggiamento da adottare durante gli orali. Per fare questo, dovrai essere educato e sorridente. Un viso sorridente è essenziale, ma se è teso è fastidioso. Tuttavia, non dovreste andare contro la vostra natura. Dovreste anche comportarvi bene ed evitare espressioni ordinarie come “Sì”, “No”. Per evitare questi errori, pensate prima di usare le parole. Se si fanno discussioni orali di gruppo, è meglio mantenere una buona disposizione d’animo. Per mostrare all’esaminatore che sei un buon ascoltatore e un giocatore di squadra, non dovresti sopraffare gli altri candidati.

Come vestirsi per l’orale di scuola aziendale?

Per gli uomini, un abito semplice e scuro è altamente raccomandato. Una camicia e una giacca sono l’ideale. Anche se la cravatta è spesso controversa, indossane una per aggiungere un tocco di serietà in più. Sia che tu passi l’etto o gli orali BCE o altre scuole di business, per rispetto, non indossare jeans o una maglietta. Per le ragazze, è consigliabile rimanere naturali nel presentare che avete fatto molto lavoro per l’intervista. Per farlo, indossa una camicetta semplice, un blazer aderente, una giacca su misura, una gonna, dei pantaloni semplici e dei tacchi inferiori a 6 cm. Per i colori, optate per quelli più scuri, anche se il beige e i colori più luminosi non sono esclusi.