Qual è la differenza tra DELF e DALF?

Anche se il DELF e il DALF sono diplomi di lingua francese, la loro differenza può essere vista già nei loro nomi. Il DELF sta per “Diplôme d’études en Langue Française”, mentre il DALF sta per “Diplôme Approfondi de la Langue Française”. Questi diplomi sono validi a livello internazionale. E permettono di valutare il livello di lingua francese dei cittadini non francesi.

I vantaggi di sostenere un esame ufficiale in lingua francese

In primo luogo, il DELF e il DALF sono riconosciuti a livello internazionale e permettono di valutare il livello di lingua francese. Così, sostenere l’esame ufficiale DELF o DALF permette di ottenere un visto e di stabilirsi in un paese francofono. Inoltre, avere tali diplomi permette agli studenti di iscriversi a scuole e università che usano il francese come lingua di lavoro. Infine, per facilitare la ricerca di un lavoro, la padronanza della lingua francese è anche essenziale e deve essere menzionata nel Curriculum Vitae. Per maggiori informazioni,visitate https://global-exam.com/.

Le differenze tra DELF e DALF

La differenza tra DELF e DALF è nei livelli. Il DELF è destinato ai livelli di base e intermedi, mentre il DALF è riservato ai livelli più avanzati. Inoltre, il DELF ha quattro livelli (A1, A2, B1 e B2), questi livelli sono base e intermedi. Il DALF ha due livelli avanzati (C1 e C2). In effetti, bisogna notare che il DELF e il DALF non sono destinati solo agli studenti, ma sono anche aperti al pubblico in generale e a tutte le età, cioè a tutti coloro che vogliono imparare la lingua di Molière.

Svolgimento degli esami DELF e DALF

Per ottenere il Diplôma di Studi di Lingua Francese o DELF, si richiedono quattro prove, cioè: la prova di comprensione orale, la comprensione scritta, l’espressione orale e l’espressione scritta.  l livello C1 del DALF (Diplôme Approfondi de la Langue Française) riguarda anche queste quattro prove precedenti. Di conseguenza, il livello C2 del DALF è costituito solo da due prove: una prova orale o di comprensione con una prova di espressione e poi una prova orale o di comprensione con una prova di espressione. Ovviamente, è importante ottenere i punti necessari per beneficiare dei diplomi dopo gli esami.

Ottenere i diplomi DELF e DALF richiede il massimo sforzo, quindi è necessario superare gli esami. Inoltre, è preferibile seguire dei corsi di lingua francese. I rappresentanti dei centri d’esame DELF e DALF esistono in diversi paesi del mondo, quindi non esitate a contattarli.