Come si svolge l’esame Toeic?

È di massima importanza essere preparati prima di passare un test standardizzato di inglese come il TOEIC. Soprattutto, è importante capire il processo del test. Essere certificato dopo l’esame TOEIC dà accesso a diverse opportunità (studi, lavoro, ecc.) all’estero.

Qualche parola sull’esame TOEIC

TOEIC è l’abbreviazione di Test Of English for International Communication. È un test che è stato creato dal 1979 dall’organizzazione ETS per testare l’inglese di un individuo. Questo test d’ inglese commerciale è stato sviluppato in diverse versioni da istituzioni specializzate e viene utilizzato per valutare le competenze linguistiche del partecipante nell’ambiente professionale anglofono. Attualmente, i certificati esame TOEIC sono utilizzati da diversi reclutatori, istituzioni e molte università. Sono riconosciuti a livello internazionale da più di 150 paesi. Ogni anno, il test Toeic viene eseguito più di 7 milioni di volte.

Qual è l’importanza del test TOEIC?

L’esame toeic ti permette di studiare all’estero per scoprire diversi metodi di lavoro e visioni del mondo. È l’indicatore preferito delle scuole di business e delle università di lingua inglese. Questa è una risorsa per migliorare il tuo CV. L’asse del toeic è sicuramente le espressioni e i vocaboli inglesi in un contesto professionale. Il punteggio toeic è richiesto in tutto il mondo da più di 15.000 aziende. Il certificato è anche importante per ottenere un riconoscimento internazionale. È riconosciuto da scuole e aziende di tutto il mondo per la sua stabilità, precisione e affidabilità.

Come funziona l’esame TOEIC?

Gli argomenti trattati durante il test toeic includono affari, comunicazione e tecnologia, bilancio e finanza, trasporti, salute e intrattenimento. All’inizio del test, lo studente deve compilare le risposte su un foglio man mano che procede. Gli esercizi sono imposti dalla sezione, ma non dal vincolo di tempo. Il test di ascolto e lettura dura 2 ore. I 45 minuti all’inizio del test iniziano con la comprensione orale. Questo consiste in 4 esercizi di 100 domande che si basano su estratti audio e sono valutati su 495 punti. I successivi 75 minuti sono di comprensione scritta. Anche questo è composto da 4 esercizi di 100 domande basate su testi e viene segnato su 495 punti. I partecipanti riceveranno il loro certificato di risultato TOEIC per posta.